Dipendenze: …quella mancanza si sente più di ogni altra presenza!

Non riesci a resistere al desiderio?

Ogni tua azione è rivolta a soddisfare la voglia di bere. Perdi spesso il controllo e non riesci a resistere a giocare d’azzardo. Pensi tutto il giorno al sesso. Hai difficoltà a svolgere le normali attività quotidiane a causa della ricerca esasperata di quella sostanza.

Attraverso un percorso di Psicoterapia Breve Strategica potrai riuscire a invertire il circolo vizioso che ti porta all’irrefrenabilità di soddisfare il desiderio oggetto della tua dipendenza. Ovvero, ti condurrò ad eliminare quella che ora è un’esigenza imprescindibile per cui sacrifichi tutto il resto (famiglia, amici, salute, lavoro), con l’apprendimento di strategie comportamentali e di pensiero utili a ridurre l’effetto del desiderio e della compulsione.

Se sei qui a leggermi significa che stai già ammettendo a te stesso di avere un problema… E come dice la saggezza popolare chi ben comincia è già a metà dell’opera e prendere consapevolezza di avere un problema è la premessa migliore per poterlo risolvere.

Tipi più frequenti di dipendenza

Dipendenza da una persona
Codipendenza o dipendenza affettiva, tipica per esempio della relazione col partner narcisista.
Dipendenza da lavoro
Workaholism o work addiction, con un elevato deterioramento nelle relazioni interpersonali.
Dipendenza da gioco d’azzardo
Compulsive gambling o online gambling, che causa la perdita di denaro e, di conseguenza, comportamenti antisociali per recuperarne altro.
Dipendenza da shopping
Sindrome da shopping compulsivo o shopaholism, impulso irrefrenabile a fare acquisti nonostante siano ritenuti inutili o troppo costosi.
Dipendenza da internet
Internet addiction disorder, irritazione e intolleranza nel caso in cui ci sia negato l’accesso ad internet.
Dipendenza dal cibo
Disturbo da alimentazione incontrollata o binge eating disorder , non poter smettere di mangiare o non poter controllare cosa e quanto si mangia.
Dipendenza da sostanze
Tra cui alcool, tabacco, caffeina, ansiolitici, ipnotici, eccitanti, oppiacei, sedativi, allucinogeni, inalanti, cannabis, etc.

In sintesi, come posso aiutarti?

L'efficacia della terapia breve strategica nel trattamento delle dipendenze

Le statistiche dimostrano che la Terapia Breve Strategica nel trattamento delle varie forme di dipendenza a base psicologica ha un’efficacia superiore al 89%.

dipendenze: intervenire sul singolo e sulla famiglia

Il percorso più risolutivo per le dipendenze a base prettamente psicologica è la psicoterapia individuale e familiare. Si interviene direttamente sul circolo vizioso compulsivo che mantiene ed alimenta il problema, ottenendo ottimi risultati in tempi brevi.

Quanti incontri dovrai fare per guarire dalle dipendenze

Attraverso la Terapia Breve Strategica si ottiene il primo sblocco entro 7-8 sedute e la risoluzione completa del disturbo in circa 10 sedute.

Inviami una email

Accetto i termini per l'informativa sulla privacy ed il trattamento dei dati personali.

Preferisci parlare al telefono?

Chiamami per maggiori informazioni

Contattami

347 011 26 81

Messaggia adesso
Come posso aiutarti?