Depressione: il grande “male oscuro”

Pensi di essere depresso?

Spesso ti senti triste… con scarso interesse… apatico? Separazioni, lutti, problemi al lavoro possono avere come conseguenza un senso di insoddisfazione, inappropriatezza e frustrazione, oltre ad una sensazione di fallimento. Senti una totale assenza di prospettive future. Le tue energie mentali sono bloccate rigidamente nel passato.

Attraverso un percorso di Psicoterapia Breve Strategica potrai riuscire a costruire nuovi scenari futuri, dando un senso al tuo passato e a com’è che stai vivendo questo periodo buio. Ti condurrò a interrompere la spirale negativa in cui sei è intrappolato, promuovendo nuove modalità per gestire la realtà in modo funzionale. In altre parole, toccheremo insieme il fondo del tuo abisso, per fartene uscire rinnovato.

Se sei qui a leggermi significa che hai preso coscienza del tuo stato di insoddisfazione e sei motivato ad uscirne! Prova a scoprire insieme a me quante risorse hai ma non sai ancora di avere ed esci dal tunnel della depressione.

Sintomi della depressione

Apatia

Mancanza di partecipazione affettiva e di interesse verso la vita

Insoddisfazione

Sentimento che deriva dal non avere aspettative o dal vedere inappagate le proprie esigenze

Sensazione di fallimento
Sensazione di non avere obiettivi o di non essere riusciti a raggiungere quelli precedentemente prefissati.
Assenza di prospettive future
La mancanza di autostima, di fiducia negli altri e nel mondo conduce alla difficoltà di vedere scenari futuri positivi.
Energie mentali bloccate
Timore di scappare quando arriva il panico o di fare qualcosa di insolito a causa della perdita di consapevolezza e di controllo sulle proprie reazioni.
Ripensare costantemente al passato
Timore di fare qualcosa di incontrollato in pubblico, qualcosa di talmente imbarazzante che non puoi permetterti di rischiare che accada.
Frustrazione e rinuncia
La paura di vasti spazi aperti o di angusti spazi chiusi può far scatenare l’attacco di panico.
Lamentela e vittimismo
Evitare le situazioni che creano ansia e, quando non è possibile evitarle, essere costretti a cercare un aiuto esterno per non affrontarle da soli.

In sintesi, come posso aiutarti?

L'efficacia della terapia breve strategica nel trattamento della depressione

Le statistiche dimostrano che la Terapia Breve Strategica nel trattamento degli attacchi di panico ha un’efficacia superiore all’82%.

DEPRESSIONE: USCIRNE SI PUÒ

Situazioni molto dolorose e radicate da anni non necessitano per forza di soluzioni altrettanto sofferte e prolungate nel tempo. Questo è possibile attraverso un percorso di psicoterapia personalizzato ad elevata efficacia e rapidità di soluzione.

QUANTI INCONTRI DOVRAI FARE PER GUARIRE DAL DOC

Attraverso la Terapia Breve Strategica si ottiene il primo sblocco entro 7-8 sedute e la risoluzione completa del disturbo in meno di 10 sedute.

Inviami una email

Accetto i termini per l'informativa sulla privacy ed il trattamento dei dati personali.

Preferisci parlare al telefono?

Chiamami per maggiori informazioni

Contattami

347 011 26 81

Messaggia adesso
Come posso aiutarti?